Itinerari

Nota Bene: Tutti i nostri safari qui descritti includono guide esperte, un cammello a persona, acqua a volontà, pasti cucinati con acqua minerale e un letto pulito e confortevole.

Safari mezza giornata

Partenza da Jaisalmer – alle 14:00 (con jeep) (da Ottobre a Marzo) o alle 15:00 (da Aprile a Settembre).
Rientro – 21:00 (flessibile)
Attività programmate: Gita in cammello su dune di sabbia isolate, visita ad alcuni Dhanis (piccoli villaggi) che si incontreranno lungo il percorso. Osservazione del tramonto, the e cena sulle dune con pasti preparati all’accampamento.
Dopo la cena si potranno ammirare le stelle e infine si farà ritorno a Jaisalmer con la jeep.

Safari giornata intera

Partenza da Jaisalmer – alle 7:30 (con jeep)
Ritorno: 19:00
Possibilità di lasciare il bagaglio gratuitamente e, se necessario, di fare una doccia.
Attività programmate: Si potrà ammirare l’alba a colazione
Dalle 8:00 alle 12:00 – Safari sui cammelli, visita di villaggi isolati e la possibilità di ammirare la flora e la fauna della regione.
Dalle 12:00 alle 15:00 – Pranzo e riposo all’ombra dell’oasi
Dalle 15:00 alle 17:30 – Esperienza nel deserto e un indimenticabile tramonto nel deserto.

Nottata Safari

Partenza da Jaisalmer – Giorno 1 – 14:00 (con jeep).
Ritorno: Giorno 2 - Mezzogiorno
Possibilità di lasciare il bagaglio gratuitamente e, se necessario, di fare una doccia.

Attività programmate:
Giorno 1
Dalle 15:00 alle 18:00 – Gita in cammello, visita di splendidi villaggi e arrivo alle dune di sabbia per ammirare il tramonto.
Sera – Cena all’accampamento attorno al fuoco e pernottamento sotto il cielo stellato.
Giorno 2
Dalle 8:00 alle 11:00 – Gita in cammello dopo l’alba e la colazione con rientro a Jaisalmer entro mezzogiorno.

Safari 2 Giorni -1 notte

Partenza da Jaisalmer – Giorno 1 – 7:30 (con jeep)
Ritorno – Giorno 2 – 18:30
Ritorno: Giorno 2 - Mezzogiorno
Possibilità di lasciare il bagaglio gratuitamente e, se necessario, di fare una doccia.
Attività programmate:
Giorno 1
Colazione alle luci dell’alba
Dalle 8:00 alle 12:00 – Safari sui cammelli con visita al villaggio tradizionale di Rajput e ad un altro villaggio tribale.
Dalle 12:00 alle 15:00 – Pranzo e riposo all’ombra dell’oasi.
Dalle 15:00 alle 17:00 – Gita in cammello ad un villaggio di caste miste immerse nella natura selvaggia, villaggi e dune isolate.
Arrivo al campo in tempo per ammirare il tramonto e per gustare una cena deliziosa preparata sotto le stelle.
Giorno 2
Al montar del sole e dopo colazione, il tour continua tra i villaggi e le dune del deserto.
Dalle 8:00 alle 12:00 – Esperienza nel deserto, tra la sua tipica vegetazione e le creature selvagge, con visita di altri due villaggi (facoltativo).
Dalle 12:00 alle 15:00 – Pranzo e riposo all’ombra degli alberi.
Dalle 15:00 alle 17:00 – Ormai a vostro agio sulla schiena del cammello, potrete provare a galoppare fino all’accampamento prima del rientro a Jaisalmer.

Safari 2 notti

Questo tour può essere accorciato su richiesta.
Il tour avrà inizio all’incontro in stazione a Jaisalmer alle 11:30. (Giorno1)
Rientro – Giorno 3 – Mezzogiorno
Giorno 1
Dopo il lungo viaggio in treno, potrete rinfrescarvi con una bella doccia e ammirare i dintorni prima della partenza alle 14:00 (da Ottobre a Marzo) o alle 15:00 (da Aprile a Settembre) con la jeep verso il campo.
Dalle 15:00 (16:00) alle 18:00 – Gita in cammello con visita ad un Dhanis (piccolo villaggio) e arrivo alle dune in tempo per ammirare il tramonto.
Preparazione della cena sotto un meraviglioso cielo stellato e pernottamento.
Giorno 2
Per la prima volta potrete gustare la colazione guardando il sole alzarsi nel cielo prima di partire con il cammello tra le dune per visitare i villaggi sparsi nel deserto. Avrete l’opportunità di vivere la vita del deserto, guardare le creature esotiche e la tipica vegetazione del luogo, nella quiete di un ambiente che non potrete mai più dimenticare.
Dalle 8:00 alle 12:00 – Gita in cammello tra dune e villaggi.
Dalle 12:00 alle 15:00 – Pranzo e riposo all’ombra.
Dalle 15:00 alle 17:00 – Gita in cammello al villaggio tradizionale di Rajput tra le sue dune meravigliose.
Sera – Tramonto e cena al campo, sotto un manto di stelle.
Giorno 3
Dalle 8:00 alle 11:00 – Dopo l’alba e la colazione, gita in cammello e rientro a Jaisalmer. Prima della partenza alle 16.40, avrete tutto il tempo di fare una doccia rinfrescante e di esplorare i dintorni.

Safari più Lunghi

Oltre alle proposte sopra fornite, dipende tutto da quanto siate disposti a spingervi nel deserto e che tipo di avventure volete vivere tra le immense dune di sabbia. Gli avventurieri più sfrenati potranno spingere oltre le loro abilità di cavallerizzi in groppa ai cammelli, diventando abilissimi cavalcatori. Cavalcare un cammello richiede un po’ d’esperienza ma con un safari più lungo potreste sentire di avere davvero conquistato il deserto, diventando un tutt’uno con la natura.
Più lungo sarà il vostro safari, più saranno i villaggi e le oasi che potrete visitare, e più sarà il fascino che il deserto eserciterà sui vostri cuori.
Se ciò che cercate è una vera e propria avventura, chiedeteci i dettagli dei seguenti safari:

Safari di tre giorni, due notti

Ref.: D3N007

Safari di Quattro giorni, tre notti

Ref.: D4N008

Safari di cinque giorni, quattro notti

Ref.: D5N009

Safari di sei giorni, cinque notti

Ref.: D6N010

Safari di sette giorni, sei notti

Ref.: W7011

Safari per occasioni speciali

Safari di Natale

Potreste avere la possibilità di vivere un Natale davvero esotico in un luogo diverso, dove magari scorgerete Babbo Natale e la sua renna Rudolph lanciarsi palle di sabbia o nascondere i regali sotto la sella di un cammello. Nelle notti prive di luci del deserto, avrete il doppio delle possibilità di avvistare la stella cometa di Natale illuminare il cielo sopra di voi. Per informazioni, Rif.: CH3012

Safari di Capodanno

I nostri safari di 3 Giorni e 2 notti possono essere programmati per coincidere con il capodanno e quale miglior modo per dare il benvenuto al nuovo anno di una festa sotto le stelle, accompagnati dai movimenti esotici delle danzatrici del deserto sulle note della musica suonata dal vivo che vi entrerà letteralmente nello spirito. 
Per informazioni, Rif.: NY3013

Altre occasioni

Se volete celebrare una qualunque altra occasione o festività durante l’anno, ricordate che potrete sempre vivere una magnifica avventura nel deserto. Perché ad esempio non organizzare un Safari di Halloween con delle streghe danzanti sulle dune di sabbia? E che ne dite di un romanticissimo Safari di San Valentino, per scambiarsi le proprie promesse d’amore sotto una cupola di stelle? E di un Safari di San Patrizio… ? Chissà, magari un folletto si unirà per brindare con una Guinness attorno al fuoco!!!
Contattaci
Nota: Per organizzare questo tipo di safari è previsto un numero minimo di 10 partecipanti. In ogni caso, il safari in sé avrà luogo con qualsiasi numero di partecipanti.

Altri Servizi

Durante il vostro soggiorno a Jaisalmer vi assisteremo in tutto e per tutto. Vi potremo aiutare a programmare la restante parte del viaggio fornendovi i seguenti servizi:
Trasferimento in taxi da/per gli aeroporti più vicini di Jodhpur e Udaipur
Assistenza all’arrivo e per la partenza in treno a Jaisalmer
Biglietteria autobus, ferroviaria o aerea
Guide per tour della città
Prenotazioni in albergo
Se avete domande o se desiderate avere ulteriori informazioni, potete utilizzare la sezione Contatti sul nostro sito.
"Conoscere il Rajasthan significa costruire un legame intrinseco con il deserto del Thar. Non si può conoscere il Rajasthan senza entrare tra i tre imponenti cancelli del castello di Jaisalmer che si succedono in un percorso ondoso che un tempo serviva a prevenire gli attacchi del nemico.
Ed è qui che noi vi attenderemo, pronti a mostrarvi un po' della vita del deserto, vi faremo vivere l'emozione di addormentarvi sotto un manto di stelle. All'interno di questo sito troverete alcuni consigli pratici per vivere un'emozione davvero unica che rimarrà impressa nella vostra memoria ben oltre il breve periodo di una vacanza. Potrete anche vedere gli itinerari che abbiamo scelto e decidere qual'è il migliore per il vostro gruppo o per la vostra immaginazione, e per il tempo a vostra disposizione.
Vi invitiamo anche a visitare la nostra galleria fotografica dove potrete farvi un'idea di che cosa voglia dire veramente vivere nel deserto. Le principesse e i Maharajas lo hanno attraversato e lo hanno amato. Adesso è il vostro turno.
A Jaisalmer, noi vi aspettiamo."

Prenotazioni e richieste di informazioni

Posizione

Near Jain Temple
Inside Fort
Jaisalmer
Rajasthan 345001

Cellulare

Tejudan: 
+91- 9414469998
userscar